Vai al contenuto

Serie “serie”, cosa vale la pena di scaricare

Appunti disordinati sulle serie da vedere, recuperare, scaricare, rigorosamente in lingua originale (che il doppiaggio è ‘na schifezz). Qui una lista in ordine sparso.

Boss (2° stagione in corso)

Tom Kane (il grandissimo Frazer) è un cattivissimo sindaco di Chicago a cui è stata recentemente diagnosticata una malattia degenerativa neurologica. L’episodio pilota è stato diretto dal regista Gus Van Sant che partecipa anche come produttore esecutivo. Molto bella ma a tratti sbraga.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Dech1JElZuc?rel=0&w=640&h=360]


Luck (continua?)

Creata e sceneggiata da David Milch e con protagonisti Dustin Hoffman e Nick Nolte. L’episodio pilota è stato diretto dal regista Michael Mann. E’ una bomba, e l’ippica è solo una scusa per parlar d’altro. Una sola stagione. Nove episodi. Pare sia stata interrotta a causa alla moria di cavalli utilizzati per le riprese (e che riprese!).

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3lumAKUadBA?rel=0]


Homeland (2° stagione in corso)

Basata sulla serie israeliana Hatufim, è stata trasmessa dal 2 ottobre 2011 sul canale via cavo Showtime (ma su internet già girava da un mese l’episodio pilota). Parte piano ma poi pompa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Xh_TPjZJCRc?rel=0]


The Newsroom (aspettando la 2° stagione)

Aaron SorkinHBO. C’è da aggiungere altro? Sì. Jeff Daniels è perfetto. La prima stagione un po’ altalenante. Ma Sorkin è come la magica: “non si discute, se ama!”. Aspettiamo la seconda.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wC8ovJYAU3U?rel=0&w=640&h=360]


Madmen (aspettando la 6° stagione)

« Sex. Lies. Storyboards. » What else?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=OqkHPsY8p84?rel=0&w=640&h=360]


Downtown Abbey (3° stagione in corso)

Sofisticata e molto british. Per palati fini.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Kvw7J26V68U?rel=0&w=640&h=360]


Black Mirror (aspettando la 2° stagione)

Bell’esperimento. Un cast e una trama diversi per ogni episodio e solo 3 episodi a stagione. Vorrebbe essere una riflessione sul progredire della tecnologia e sui suoi possibili effetti sulla società. Il primo episodio è risibile. Il secondo scolastico. Il terzo vale il download.

http://youtu.be/CWN9WEU2NP8

Braking Bad (mancano gli ultimi 6 episodi)

Viene voglia di rimettersi a studiare chimica. Mozione speciale per il consulente musicale. Per dire, nell’episodio finale della terza stagione sono riusciti a metterci “Crapa pelada” del Quartetto Cetra. Prendere nota: scaricare anche la colonna sonora.


Boardwalk Empire (3° stagione in corso)

Ideata da Terence Winter (remember Sopranos?), prodotta da Scorsese e Mark Wahlberg, fra gli attori Steve Buscemi. Quando in Italia personaggi di questo calibro si “abbasseranno” a fare una serie seria?

http://youtu.be/cdNjLU9joc8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *